Sede Centrale

L' edificio scolastico in esame è inserito in un contesto ambientale privo di elementi di disturbo.

Descrizione

La scuola ha un’unica sede costituita da quattro piani. Gli uffici sono tutti collocati al piano terra e comprendono gli uffici della dirigenza, dei servizi amministrativi sia destinati al personale che all’utenza. Al piano terra è anche presente un’ampia aula magna e i laboratori per gli alunni con bisogni educativi speciali. Gli altri laboratori sono dislocati prevalentemente al piano terra. Inoltre, la scuola dispone di una biblioteca digitale, in cui sono presenti dispositivi per la consultazione di testi digitali, ed una biblioteca tradizionale con testi cartacei.

La sede è raggiungibile con trasporti pubblici urbani (fermata entro m. 250), l’edificio è articolato in 3 piani ed è stato costruito appositamente per uso scolastico.

L’edificio è inoltre dotato di accorgimenti specifici per il superamento delle barriere architettoniche:

• accesso dall’esterno con rampe (pendenza < 8%);
  • ascensore per il trasporto di disabili;
  • percorsi interni;
  • percorsi esterni.

Ospita

Sede Centrale

Ingresso

La sede della scuola presenta 3 ingressi posti in via Copernico di cui quello centrale, ampio e presidiato, che svolge funzione di ingresso principale.

Servizi presenti

Nella sede è presente un ufficio adibito alle relazioni con il pubblico. Inoltre, dispone di numerosi apparati digitali attrezzati per la didattica che durante la pandemia sono stati messi a disposizione degli studenti ed ospita anche i corsi di formazione superiore ITS. Nella sede è anche presente un punto di ristoro.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Dettagli edificio