Aula 3.0

L’aula 3.0 del Via Copernico è un ambiente didattico che si pone l’obiettivo di mettere a proprio agio lo studente per favorire l’apprendimento.

Descrizione

L’aula è dotata di una LIM e di un arredamento student friendly; i banchi sono modulari e componibili, possono assumere configurazioni flessibili, possono puntare verso un punto del perimetro dell’aula, ad esempio la LIM, o verso un punto interno all’aula, ad esempio verso l’origine di un cerchio, oppure formare dei cluster che permettano un lavoro di gruppo.

Le sedute sono ergonomiche, mobili, dotate di supporto per tablet o quaderni, e apposito contenitore per zaini.

La pittura è multicolore e le finestre consentono un’ottima illuminazione solare.

Inoltre gli studenti possono utilizzare i tablet presenti nell’aula, opportunamente riposti in un armadio che provvede alla custodia e al caricamento delle batterie dei tablet.

L’aula è coperta da una rete wifi a cui possono accedere tutti i dispositivi.

Nell’aula 3.0 possono tenersi web conference, in modo che gli studenti possano interagire real time con studenti e professori a migliaia di kilometri.

Gallery Aula 3.0