Laboratorio Informatica 1

La nostra scuola è dotata di molti laboratori di informatica; in particolare il laboratori di Informatica 1 è aggiornato con le più moderne tecnologie.

Descrizione

Il computer è orami un mezzo imprescindibile per tutte le attività lavorative: permette l’archiviazione e l’elaborazione di grandi quantità di dati, semplifica la progettazione di opere ingegneristiche, consente la manipolazione di immagini e grafici, ecc. Pertanto, fin dai primi anni di studio, la scuola deve formare gli alunni all’uso corretto del computer. Inoltre questo può essere sfruttato anche a fini didattici in materie non propriamente inerenti l’informatica.

Si possono utilizzare numerosi strumenti software per apprendere l’informatica di base, sfruttare varie piattaforme per attività di Coding, svolgere esperimenti di laboratorio di fisica, chimica, scienze in modalità 3D virtuale: tutte attività che stimolano l’apprendimento e sostengono lo studente nella propria formazione in ambito digitale.

Gallery Laboratorio Informatica 1