Laboratorio Fisica

Le attività del laboratorio di Fisica si rivolgono agli studenti di ogni indirizzo ed ha il principale scopo di verificare sperimentalmente ciò che si studia.

Descrizione

E’ attrezzato con banconi da lavoro, con elevato standard di sicurezza, strumenti e apparecchiature tecnologicamente avanzate che consentono di svolgere esercitazioni che richiedono la partecipazione di più studenti. Pertanto l’attività di laboratorio stimola la partecipazione, motiva gli studenti nelle attività didattiche e favorisce la cooperazione e il lavoro di gruppo. Qui si possono eseguire esperienze di statica, dinamica,fluidostatica, cinematica, ottica, elettromagnetismo e altro ancora, che permettono di studiare l’equilibrio tra forze, verificare le leggi della dinamica, eseguire misure di pressione e temperatura, verificare i moti rettilineo uniforme, uniformemente accelerato e del proiettile, e visionare fenomeni e proprietà con le sfuggenti particelle cariche. Inoltre il laboratorio è dotato di lavagna multimediale con la quale è possibile visionare video, realizzare esperimenti virtuali o interattivi.

Gallery Laboratorio Fisica