ERASMUS+ Italia e Spagna

dal 27 Maggio 2024 al 31 Maggio 2024

La settimana dal 18 al 22 marzo la nostra scuola ha ospitato alcune studentesse spagnole e due docenti spagnoli. A maggio saremo noi ad andare in Spagna!

Accoglienza Erasmus+ KA122-SCH 2023-1-ES01-KA122-SCH-000121265

La settimana dal 18 al 22 marzo la nostra scuola ha ospitato alcune studentesse spagnole e due docenti spagnoli, nell’ambito del programma Erasmus+. Il progetto, presente anche sulla piattaforma ESEP della Commissione europea nella sezione dedicata all’eTwinning con il titolo “Cooperative Europeans: Heritage and Identity” mira a promuovere la consapevolezza del nostro patrimonio culturale e l’acquisizione dell’identità europea attraverso il rispetto per l’ambiente culturale e naturale e lo sviluppo della coscienza democratica attraverso il dialogo e lo sviluppo delle competenze digitali.

Con spirito di inclusione, collaborazione e sviluppo di identità europea tra gli alunni studenti appartenenti alle scuole partecipanti, abbiamo trascorso una settimana alla scoperta delle bellezze che abbiamo ereditato e che ha permeato la nostra cultura.

Abbiamo visitato le Chiese Barocche, li abbiamo portati in giro per Roma facendogli ammirare i luoghi più caratteristici e hanno assaggiato le nostre specialità. Le studentesse sono state ospitate in famiglia e gli studenti le hanno accompagnate a Tor Vajanica per far respirare ai nostri ospiti l’aria del nostro mare.

A maggio saremo noi ad andare a trovare i nostri colleghi spagnoli nell’ambito di un progetto Erasmus+ che ci vede in consorzio con l’URP.

Tutta la comunità scolastica

Date e Orari